Web Agency Bergamo: Siti Web | Sviluppo Front-end | Web Marketing

HDI Assicurazioni

Sviluppo Front End del portale

Progettazione e sviluppo del nuovo portale totalmente custom

Matteo Salvi

Nel 2016 HDI Assicurazioni decide di rinnovare totalmente la propria immagine digitale, scegliendo di realizzare un nuovo portale hdiassicurazioni.it.
Per prima cosa, si è proceduto allo studio e alla progettazione del portale, tenendo conto delle varie linee di prodotto e delle esigenze del cliente. Sono stati, in seguito, disegnati i wireframe delle pagine principali del sito web e analizzando l'esperienza utente e guidando il navigatore alla conversione, si è realizzato un portale molto vicino alle esigenze del target di riferimento. Il sito web è stato sviluppato senza appoggiarsi ad alcun CMS, realizzando un codice Front End pulito e snello, dando molta importanza al SEO e all'ordine dei contenuti. Nel progetto sono stati, inoltre, sviluppati modelli di DEM, legati al funzionamento del portale, che fungono da feedback per le interazioni dell'utente.
Durante lo sviluppo del progetto, si è tenuto un incontro dal cliente a Roma dove è stato presentato l'intero portale e sono state effettuate sessioni di allineamento e formazione ai responsabili IT della compagnia assicurativa.

Sviluppo Front End,
Gestione del cliente,
Web Design,
User Experience,
Ideazione e realizzazione DEM

XHTML, HTML5, PHP, CSS3, LESS, JQuery

PG&W S.r.l.

Sviluppo Front End

Progettazione e sviluppo Front End del portale

Sviluppo Front End Portale HDI Assicurazioni da Matteo Salvi
Sviluppo HTML e CSS portale HDI Assicurazioni da Matteo Salvi

Siamo riusciti a incuriosirti?

Contattaci